nome reale
Elisabetta De Maria
tecnica grafica
Pittura
città
Racale
CONTATTA L'ARTISTA
Elisabetta De Maria è nata a Genova e ha vissuto a Bardonecchia, sulle Alpi piemontesi. Sin da bambina coltiva la passione per il disegno e la pittura, tanto da vincere, giovanissima, il concorso intitolato "Ti spunta un fiore in bocca" sponsorizzato dal dentifricio a marchio
Colgate.
Crescendo la musica ha assorbito la sua anima, avendo la meglio sulla pittura tanto da divenire la sua attività principale, si diploma in pianoforte in soli 5 anni con lode (10/10) al Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino.
Insegna pianoforte da 35 anni ormai, ma, nel corso degli anni, comincia a frequentare corsi con insegnanti di pittura italiani e americani che la portano ad approfondire nuove tecniche scoprendo una vera e profonda passione per la pittura decorativa e quella country.
Poi l’amore spassionato, scoperto come una folgorazione, per i ritratti con i pastelli, una dote che si trasforma in un'incredibile produzione di opere iperrealiste, che espone in diverse mostre.
I pastelli sono la scelta più immediata e naturale per l’artista, impegnata in una personale ricerca della perfezione, che rincorre riproducendo fedelmente (in modo impressionante!)
ogni singolo dettaglio di foto e immagini.
L'iperrealismo come strumento, dunque, per una rappresentazione della realtà minuziosa, costante, una sfida che permette di mettersi alla prova, ma non solo! Se è vero che le opere annoverano ritratti, è vero anche che Elisabetta rincorre e suggella il suo smisurato amore
per gli animali nella loro rappresentazione: cani, gatti, ma anche animali esotici, ripresi da fotogrammi o immagini trovate casualmente in rete da cui resta, in un solo istante, folgorata.
Proprio per questo tra i soggetti principali delle opere ritroviamo appunto gli animali, con il fine di sensibilizzare sui temi dell’abbandono e dell’estinzione.
Il 16 maggio 2019 alla Convention di Wichita, negli Stati Uniti, le viene conferito il CDA: Certificated Decorative Artist ed è l'unica artista italiana ad aver ottenuto il titolo, fa parte delle riviste americane Pixelated Palette, Painting Ezine, Painting World Magazine, Colored Pencil Magazine e della rivista canadese del Quebec, Coup de Pinceau.
I suoi progetti sono stati inclusi nel Sweet Patoodies Club di Sharon Chinn e dal 2016 vengono pubblicati mensilmente con grande soddisfazione. Insegna anche pittura in diversi paesi in giro per il mondo, non solo in Europa.
Tutti i progetti sono venduti nei più importanti portali online americani: Decorative Painting Store, CD Wood Cupboard Distributing. Inoltre fa parte dell’Helping Artist Program” dell’azienda americana di colori Decoart ed è “Brand Specialist” dell’azienda americana di
pennelli Dynasty. Le sue opere sono esposte anche presso Expo Design di Milano.
Si eseguono ritratti su commissione.
www.elisabettademariaartist.com