menu
    < torna a artisti

    Valentina Nasca

    tecnica grafica

    Pittura

    città

    Palermo

    CONTATTA L'ARTISTA
    VALENTINA NASCA
    nasce a Palermo il 22 aprile 1990, dove attualmente vive ed opera.
    Attualmente frequenta il Cdl in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali presso l'Università di Palermo.
    Racconta: "ho cominciato molto presto a giocare con i colori ed i pennelli: avevo otto anni, era il mio compleanno, quando mio padre mi regalò tela e cavalletto. Da allora continua a coltivare la passione per l’Arte".
    Privilegia la rappresentazione di nudi nel disegno, ma "dai soggetti più eterogenei traspaiono indagini e riflessioni su emblematici aspetti psicologici dell'essere umano".
    Viene influenzata sin dagli inizi dalla pittura surrealista per poi distaccarsene progressivamente.
    Lavora spesso anche su commissione; alcune delle sue opere fanno parte di collezioni private in Italia, America, Australia e Arabia Saudita.
    Sue notizie sono state pubblicate su quotidiani quali Il Giornale di Sicilia e La Repubblica, siti internet, quindicinali informativi, nonché sul Catalogo di Artisti Siciliani e Italiani (Edizione Scirocco 2004).
    Dal 2010 si dedica ad uno studio approfondito dell’anatomia umana e al perfezionamento della tecnica ad olio, avvicinandosi all’iperrealismo, senza mai dimenticare di vedere il mondo con occhi meravigliati e di rappresentarlo con l’abilità di un buon artigiano.

    (Pino Schifano)

    Maggiori info su www.valentinanasca.it
    • Caos
    • Still life 2
    • Still life 1
    • S e T
    CONDIVIDI
    Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.